IL SANDA e LA THAI BOXE

Il SANDA (kick boxing cinese) e la THAI BOXE sono metodi di allenamento moderni finalizzati alla pratica del combattimento reale, nonchè sviluppano la resistenza, potenza, velocità e riflessi, requisiti fondamentali per un fisico sano ed attivo.
Questi due sport riassumono tutte le tecniche basilari di calci, pugno, gomito, ginocchia e gran parte dei metodi cinesi e tailandesi di lotta corpo a corpo, utilizzati per proiettare l’avversario.
Grande enfasi viene riservata alla preparazione fisica in quanto è necessaria grande potenza nei colpi e resistenza fisica allo sforzo ed al dolore.

È previsto l’uso di diversi tipi di protezioni per garantire sia il realismo della pratica che la sicurezza dell’atleta.

Una seria preparazione in queste specialità, oltre che a conferire l’efficacia reale di combattimento, garantisce al praticante anche una invidiabile preparazione fisica:

  • aumento dell’elasticità dei tendini e delle articolazioni;
  • tonificazione muscolare;
  • sviluppo dei riflessi, della coordinazione e della concentrazione;
  • completo controllo fisico e mentale;

Queste due discipline sono un ottimo metodo di allenamento per donne dinamiche, che vogliono far coincidere una buona forma fisica, con l’apprendimento di un utile tecnica di difesa personale.