BON GIUSEPPE, nato il 19/08/56 a Vicenza, è il direttore tecnico ed il presidente della scuola di arti marziali cinesi " A.S.D. Italia POON ZE’ Team", che significa ‘Stella che Brilla’

Egli pratica arti marziali cinesi dal 1976,ed è rimasto sotto la rigida guida del Maestro Shin Dae Woung fino al 1989, dove ha scelto di aprire la sua scuola di Arti Marziali a Vicenza.
Con il carisma e l’abilità del M° Shin, nonchè l’impegno e la dedizione dimostrati dal M° Bon stesso, è stato impresso uno stile e un'impronta indelebile.

Dal 1990 si reca nella Cina centrale, nel famosissimo Monastero di Shaolin a studiare ed allenarsi con i monaci guerrieri del Tempio.
Dal 1992 è stato inoltre invitato all'Istituto di Educazione Fisica di Pechino dove ha potuto approfondire lo studio dello stile Pa Kwa, Tai Chi Chen, Sanda, e Wu-Shu moderno perfezionando inoltre l'uso di antiche armi.
Sempre negli anni novanta, approfondisce le arti marziali con i maestri Lee Kam Wing, Ho Bin Quan, Guo Ming Xu, Chen Xiao Wang, Huang Shao Song.

È stato pluricampione italiano e mondiale di Kung fu, e vincitore nella categoria Maestri al Word Kung Fu Cup per due edizioni nel 1997 e nel 2001 tenutesi a Perugia.

Nel 2008 si è diplomato nel Tuinna, seguendo le antiche pratiche del Massaggio Cinese, ha imparato la secolare cerimonia del The, ha studiato i Ching, approfondendo le filosofie del Taoismo, Buddhismo, e Confucianesimo.

Ha partecipato ad un Esame svoltosi a Nanchino dove ha ricevuto applausi ed elogi dai più anziani Maestri, venendo riconosciuto come " Uomo pieno di Kung-fu".

Nel 2010 è stato nominato Discepolo Diretto di 20º generazione dal Maestro Chen Zhonghua, per lo stile Chen nell' Hong Practical Method.

Il Maestro Bon ha ultimato i suoi viaggi in Cina e in Canada, continuando assiduamente gli studi e le pratiche del Hong Practical Method, nel cercare la parte più profonda delle arti marziali interne Cinesi.

Nella sua ricerca il Maestro ha modo di conoscere, praticare e migliorare gli stili appresi dai migliori Maestri Cinesi, che lo rende uno dei maggiori esponenti delle arti Marziali a Livello Mondiale.

il maestro bon